Lezioni di Rami Banin

Il nostro compito, per portare la Gheulà

Abbiamo il piacere di annunciare l'inizio di una serie di brevi lezioni-video, a cura di rav Rami Banin, direttore del Beit Chabad di Venezia.

Come rivelare la nostra unione con D-O

 

La parashà Bechukkotài ci insegna come prepararci al Matàn Torà, rivelando in noi il legame che ci lega a D-o in una unione perfetta ed inscindibile.

Nell'avvicinarci alla festa del 'Dono della Torà', comprenderne il significato ci aiuterà a prepararci in modo adeguato, cosicchè ognuno di noi potrà, avvalendosi delle proprie qualità uniche, portare a compimento il compito particolare che gli è stato affidato.

Prepararsi al Matàn Torà 

Il tema del 'Dono della Torà', che abbiamo da poco ricevuto, ha la forza di accompagnarci in un processo di continua elevazione, nel quale trova posto e grande importanza anche l'espressione personale dell'individuo. Nella parashà di Nasò, che normalmente segue la festa di Shavuot, pur essendo essa già trascorsa (essendo il nostro, un anno bisestile), ritroviamo questi temi e l'apporto che essi possono dare allo sviluppo del nostro servizio Divino, così da poter arrivare alla completa rivelazione del Divino nel mondo e di tutti i segreti più profondi della Torà, nella Redenzione vera e completa.

Come elevarci con le forze che la Torà ci ha dato 

©2019 di Vivere la Gheula. 

  • Facebook Icona sociale